Storia

C'era una volta...

...è così che iniziano le favole. Che sia sempre stato come in una favola, lasciamo alla vostra immaginazione. Ma una cosa è certa: tutto ha un inizio, anche l'Hotel Krone. Nel nostro archivio, siamo alla ricerca delle origini e forniamo qui piccoli approfondimenti da allora ad oggi.

Origine del viaggio nel tempo

1500

Nel XV secolo, la casa della "Gesellschaft zu Pfistern" si trovava sul sito dell'hotel Krone . "Pfister" era il nome del mestiere dei panettieri e la loro casa è nota anche come casa della corporazione. Così sono state posate le prime "pietre" per il viaggio nel tempo dell'hotel Krone.

Da leone a re
Demolizione come sconvolgimento

1968 - 1972

Nel 1968, l'imprenditore di Steffisburg Walter Hauenstein acquistò il Krone, la macelleria Buchhofer accanto e il Feuergässchen nel mezzo.

Dopo un'attenta pianificazione e lunghe trattative dovute alla conservazione di componenti originali ma mal conservati, la demolizione completa dei due edifici ebbe luogo all'inizio del 1971.

Nel 1972, il nuovo Krone poté essere riaperto con facciate ricostruite come un elegante hotel a 4 stelle del centro storico.

Attraverso l'Aare verso la Cina...
Un vento fresco soffia...

DAL 2019

La giovane generazione prende il testimone con una ventata di aria fresca. Dal 2020 al 2024, Janine Wolf porterà una nuova visione di Krone e un tocco giovane nell'attività quotidiana. L'aspetto visivo è ora fresco e accogliente, gli ambienti sono stati rinnovati con un bellissimo parquet e i processi sono stati digitalizzati.

Melanie Fontana, direttrice, e Dirk Wunderlich, vicedirettore, hanno assunto il timone dell'hotel a 4 stelle nella primavera del 2024. Insieme a un coraggioso team di gestione, stanno portando avanti la visione di un luogo fresco e affascinante nel centro di Thun. Non c'è che da aspettarsi tutto quello che verrà: di certo non sarà noioso!

Il tuo browser non è aggiornato

Abbiamo notato che stai usando una vecchia versione di Internet Explorer. Si consiglia di utilizzare uno dei seguenti browser: